FESR
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Programmazione dei Fondi Strutturali europei 2007/2013 - Avviso prot. AOODGAI/10621 del 05/07/2012 per la presentazione delle proposte relative all’Asse I “Società dell’Informazione e della conoscenza” Obiettivo A “Dotazioni tecnologiche e reti delle istituzioni scolastiche” e Obiettivo B “Laboratori per migliorare l’apprendimento delle competenze chiave” del Programma Operativo Nazionale: “Ambienti per l’apprendimento” - FESR 2007IT161PO004. Annualità 2012, 2013 e 2014 – Attuazione POR FESR Regioni Ob. Convergenza - Procedura straordinaria “Piano di Azione Coesione”- Attuazione dell’Agenda digitale.
Al fine di dotare tutte le classi di lavagne interattive multimediali (LIM), nell'ambito della programmazione dei fondi strutturali 2007/2013, la nostra Scuola ha proposto un Piano integrato di intervento a valere sul Programma "Ambienti per l'apprendimento".
La dotazione tecnologica troverà largo impiego nella didattica poiché i docenti, numerosi, parteciperanno ad appositi percorsi formativi.
Nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Competenze per lo sviluppo", finanziato con il Fondo Sociale Europeo (FSE), sarà avviata a breve, per concludersi nei primi mesi del prossimo anno scolastico, la formazione nazionale DIDATEC