Orario di ricevimento segreteria e direzione
SOSTITUZIONE DEL DSGA
Il DSGA è sostituito, nei casi di assenza, dall’assistente amministrativo Paolo Sciacca
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI | SERVIZIO | COMPITI |
Sig.Sciacca Paolo | Gestione Affari generali e Gestione del Patrimoio |
Cura delle pratiche inerenti ad eventuali infortuni sul lavoro del personale e degli alunni – trasmissione denuncia infortunio su apposito modello predisposto delle denuncie all’INAIL e all’autorità di Pubblica Sicurezza, a tale adempimento si dovrà dare esecuzione entro le 48 ore successive alla conoscenza dei fatti (assunzione a protocollo della relazione d’infortunio e del referto medico di pronto soccorso). Particolare attenzione si dovrà prestare ad eventuali contenzioni in seguito ad infortuni degli alunni per eventuali citazioni in giudizio da parte degli interessati e a tale scopo si provvederà ad inviare tutta la documentazione di pertinenza all’Avvocatura distrettuale dello Stato; Cura delle pratiche inerenti l’Assicurazione alunni e personale; Gestione del personale ATA: fogli firma, conteggio ore effettuate, recuperi, predisposizione di lavoro spec. del personale collaboratore scolastico; Adempimenti connessi ai progetti previsti dal P.O.F.; Adempimenti connessi ai Viaggi di istruzione; Collaborazione con la Funzione Strumentale nella cura del sito web; Adempimenti connessi ai progetti con fondi comunitari (FSE,PON,FESR,etc) Bandi per il reclutamento del personale esterno; Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione Rapporti con gli esperti esterni e stesura contratti: tenuta del registro dei contratti stipulati dall’istituzione scolastica. Trasmissione Aran (deleghe, verbali, contratti integrativi) Collaborazione con il DSGA riguardo agli adempimenti inerenti l’attività negoziale dell’istituzione scolastica: - Acquisizione richieste, - Acquisizione preventivi, - Inviti ai fornitori alla presentazione dei preventivi di spesa, - Compilazione prospetti comparativi, - Predisposizione contratti d’acquisto, - Richiesta rilascio DURC e CIG - Tenuta del registro dei contratti stipulati dall’istituzione scolastica (sia contratti con i fornitori che con esperti esterni) Liquidazione delle retribuzioni mensili al personale supplente. Liquidazione compensi per ferie non godute. Adempimenti fiscali, erariali e previdenziali. Stesura delle certificazioni fiscali (modello CUD). Elaborazione dichiarazioni 770 e Irap. Compilazione e invio TFR in formato elettronico. Compiti connessi alla pubblicazione nel sito, nell’area amministrazione trasparente, dei documenti contabili. Gestione del registro elettronico, spec. rilascio password ai docenti per l’utilizzo dello stesso. |
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI | SERVIZIO | COMPITI |
Pecoraro Carmela Vullo Calogera
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Ufficio Gestione Alunni |
Iscrizione degli alunni e loro immatricolazione; Trasferimenti alunni; Tenuta dei fascicoli e documenti alunni; Cura corrispondenza con le famiglie degli allievi; Rapporti con le famiglie, con l’ufficio assistenza del Comune – buoni libro, borse di studio – e con il Tribunale dei Minori per gli alunni inadempienti relativamente all’obbligo scolastico; Certificazioni varie e tenuta registri; Archiviazione e ricerche di archivio inerenti gli alunni; Digitazione al SIDI di adempimenti nei tempi previsti dal MIUR – anagrafe alunni, statistiche periodiche e finali – dalla Direzione Scolastica Regionale e dall’Ufficio Scolastico Provinciale nonché dei dati per la formulazione degli organici, nonché di tutte le statistiche inerenti gli alunni; Elenchi per l’adozione dei libri di testo, buoni libro gratuiti agli alunni che ne hanno diritto e quello da trasmettere all’AIE per i testi adottati nell’istituto per le varie classi; Cura delle pratiche inerenti gli alunni diversamente abili; Gestione assenze degli alunni; Gestione statistiche; Organico alunni; Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni; Scarico e predisposizione materiale per prove I.N.V.A.L.S.I.; Convocazione rappresentanze sindacali territoriali; Predisposizione materiale per elezioni Consigli di Classe Anagrafe regionale degli studenti Supporto al DSGA per la rendicontazione del recupero dei crediti o debiti orari del personale ATA. e per la predisposizione di prospetti riepilogativi delle presenze del suddetto personale. |
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI | SERVIZIO | COMPITI | |
Profeta Vincenzo
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Ufficio Gestione personale |
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ASSISTENTI AMMINISTRATIVI | SERVIZIO | COMPITI |
A turnazione Scarnà G. Lunedì Sciacca P. Martedì Pecoraro C. Mercole Vullo C. Giovedì Profeta V. Venerdì |
Ufficio PROTOCOLLO/ POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE/ PEC |
Gestione corrispondenza Posta elettronica istituzionale; Gestione corrispondenza PEC (Posta Elettronica Certificata); Tenuta registro Protocollo informatizzato; Archivio della corrispondenza secondo il titolario degli atti; Catalogazione atti, riviste, giornali, bollettini ufficiali…; Notifica atti al personale; Distribuzione modulistica varia personale interno; Smistamento e avvio della corrispondenza in partenza a mezzo servizio postale o con consegna differenziata; Affissione e ritiro atti albo della scuola; Convocazione Organi Collegiali e relativa notifica agli interessati; Convocazione rappresentanze sindacali territoriali; Corrispondenza e rapporti con gli Enti Locali spec. per ciò che riguarda gli interventi di manutenzione da parte dell’amministrazione comunale nonché per altre comunicazioni; Tenuta Albo Fornitori. |
Orari di ricevimento
Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
TELEFONO 0922968302
FAX 0922969241
E MAIL agic847005@istruzione.it
P.E.C. agic847005@pec.istruzione.it