Informazioni per le famiglie

25/05/2022 Circolare n157

Oggetto:  Trasmissione Bando per l’assegnazione di borse di studio in memoria di “Viviana Meli” a.s.2021-2022 .-

Circolare n 144 Oggetto: SCIOPERO generale nazionale proclamato per le intere giornate del 22 e 23 aprile 2022

Circolare n 134 Oggetto: Trasmissione Nuove Disposizioni a seguito della fine dell’emergenza da COVID- 19 - D.L. n.24 del 24 marzo 2022.-

Comunicazione obbligatoria sciopero alle famiglie

circolare straordinaria ed urgente n 13 del 06/02/2022 Oggetto: D.L. n. 5 del 04.02.2022 entrato in vigore il 05.02.2022: Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.

03/02/2022 Attivazione DaD IV C Sillitti

Circolare straordinaria ed urgente  n 12 Oggetto: Indicazioni operative ripresa delle lezioni in presenza

Circolare n 89 Oggetto:  Indicazioni operative attivazione DaD dal 13 al 19 gennaio 2022.-

Circolare straordinaria ed urgente n 11 Oggetto: Trasmissione Ordinanza del Sindaco di Palma di Montechiaro n.1 del 08.01.2022.-

Circolare starordinaria ed urgente n 10 Modifica calendario scolastico

Circolare n 74 Oggetto: Attività di screening mediante tamponi salivari per alunni afferenti alla scuola primaria e secondaria di primo grado - effettuazione su base volontaria.-

Decreto : Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione Scolastica — A.S. 2021/22

Circolare n 19 OGGETTO: Disposizioni ORARIO  a.s.2021-2022.-

Circolare n 4 Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19 – Attivazione DaD .-
Circolare n 3 straordinaria ed urgente - Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19.-
Circolare n 2 straordinaria ed urgente- Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19 – Attivazione DaD e Did.-

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Le attività educative e didattiche di questa Istituzione scolastica,avranno inizio giovedì 16

SETTEMBRE 2021 secondo quanto di seguito specificato:

- GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE : 8.00 - 12.00 (ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA) per le seguenti sezioni

e classi:

o le sezioni che accolgono alunni di tre anni di scuola dell’infanzia dei Plessi “San

Pio” e “De Amicis”;

o tutte le classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado.

- VENERDI’ 17 SETTEMBRE: 8.00 - 12.00 (ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA).

o tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e tutte le classi di scuola primaria e sec.di 1^

grado

- DA LUNEDI’ 20 SETTEMBRE A VENERDI’ 24 SETTEMBRE 8.00 - 12.30 (ATTIVITA’ DI

ACCOGLIENZA E SOMMINISTRAZIONE PROVE DI INGRESSO).

Terminata l’accoglienza e concluse le esigenze di flessibilità oraria della fase iniziale dell’anno

scolastico, l’orario di funzionamento A PARTIRE DAL 27 SETTEMBRE 2021 è fissato, giusta

deliberazione del Consiglio di Istituto del 02 settembre u.s., come di seguito indicato:

- scuola dell’infanzia TEMPO NORMALE 40 ORE fino all’attivazione del servizio di refezione

scolastica, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 con un’ora di flessibilità

all’entrata e una all’uscita; con l’attivazione del servizio di refezione scolastica le sezioni a

tempo normale funzioneranno dalle ore 8.00 alle ore 16.00, con un’ora di flessibilità

all’entrata e una all’uscita;

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola dell’infanzia TEMPO RIDOTTO 25 ORE dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con un’ora di flessibilità all’entrata 8.00-9.00 e mezz’ora all’uscita 12.30-13.00.

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola primaria, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00;

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola sec. di 1^ grado: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

15 settembre 2021

 Pubblicato "Protocollo condiviso Sicurezza 2021/22.

07/06/2021

Allegati

bando_2.pdf

circolare n.157 Bando borse di studio Viviana Meli_2.pdf

Comunicazione sciopero obbligatoria alle famiglie (1).pdf

Circ. n. 144 Comunicazione sciopero_2.pdf

All . circ . n. 144 AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE.2022.0022500_2.pdf

Disposizioni a seguito della fine dello stato di emergenza da COVID 19_2.pdf

Circolare n.134 Oggetto Trasmissione Nuove Disposizioni a seguito della fine dell’emerge_2.pdf

Comunicazione sciopero obbligatoria alle famiglie_4.pdf

Comunicazione sciopero obbligatoria alle famiglie_1.pdf

cIRCOLARE N 111 Oggetto Attivazione DAD DDI – Classe 2A di scuola secondaria di I grado_1.pdf

circolare straordinaria e urgente n.13 Applicazione D.L. n.5 del 04.02_1.pdf

Attivazione DAD IV C Sillitti_1.pdf

Ordinanza-Regione Siciliana_2.pdf

ord_00004_18-01-2022_220118_173035_2.pdf

circolare straordinaria e urgente n.12 Ripresa Attività in presenza nella giornata del 19.01_2.pdf

nota prot. n. 183 del 18.01_2.PDF

Circolare n 89 Oggetto Indicazioni operative attivazione DaD dal 13 al 19 gennaio 2022.-_2.pdf

Regolamento per la Didattica digitale integrata approvato (1)_2.pdf

MODIFICA CALENDARIO nota prot 55 del 8 gennaio 2022_2.pdf

ORDINANZA SINDACO 8 GENNAIO_2.pdf

Circolare straordinaria e urgente n.11 Trasmissione Ordinanza Sindacale n.1 del 08.01_2.pdf

Circolare straordinaria e urgente n10 Oggetto Trasmissione nota prot.55 del 08.01.22 Inter_2.pdf

Circolare n 74 OggettoAttività di screening mediante tamponi salivari per alunni afferen_1.pdf

PROTOCOLLO CONDIVISO SICUREZZA 2021-2022_10.pdf

Circolare n 30 REINOLTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA_3.pdf

Decreto Indizione Elezione Organi Collegiali d'Istituto_1.pdf

PROTOCOLLO CONDIVISO SICUREZZA 2021-2022_8.pdf

Circolare n 30 REINOLTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA_2.pdf

Circolare n 4 Oggetto Comunicazione straordinaria Invio disposizioni organizzative emerge_1.pdf

Circolare n 19 OGGETTO Disposizioni ORARIO DEFINITIVO a.s.2021-2022.- _1.pdf

circolare n 3 straordinaria ed urgente_2.pdf

Circolare n 2 straordinaria ed urgente_2.pdf

circolare n.5 Disposizioni in materia di orario di funzionamento scolastico a.s.2021-2022_5.pdf