Ricomincia la scuola- Informazioni per le famiglie

Circolare straordinaria ed urgente  n 12 Oggetto: Indicazioni operative ripresa delle lezioni in presenza

Circolare n 89 Oggetto:  Indicazioni operative attivazione DaD dal 13 al 19 gennaio 2022.-

Circolare straordinaria ed urgente n 11 Oggetto: Trasmissione Ordinanza del Sindaco di Palma di Montechiaro n.1 del 08.01.2022.-

Circolare starordinaria ed urgente n 10 Modifica calendario scolastico

Circolare n 74 Oggetto: Attività di screening mediante tamponi salivari per alunni afferenti alla scuola primaria e secondaria di primo grado - effettuazione su base volontaria.-

Decreto : Elezione degli Organi Collegiali a livello di Istituzione Scolastica — A.S. 2021/22

Circolare n 19 OGGETTO: Disposizioni ORARIO  a.s.2021-2022.-

Circolare n 4 Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19 – Attivazione DaD .-
Circolare n 3 straordinaria ed urgente - Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19.-
Circolare n 2 straordinaria ed urgente- Oggetto: Comunicazione straordinaria : Invio disposizioni organizzative emergenza epidemiologica COVID-19 – Attivazione DaD e Did.-

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Le attività educative e didattiche di questa Istituzione scolastica,avranno inizio giovedì 16

SETTEMBRE 2021 secondo quanto di seguito specificato:

- GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE : 8.00 - 12.00 (ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA) per le seguenti sezioni

e classi:

o le sezioni che accolgono alunni di tre anni di scuola dell’infanzia dei Plessi “San

Pio” e “De Amicis”;

o tutte le classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado.

- VENERDI’ 17 SETTEMBRE: 8.00 - 12.00 (ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA).

o tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e tutte le classi di scuola primaria e sec.di 1^

grado

- DA LUNEDI’ 20 SETTEMBRE A VENERDI’ 24 SETTEMBRE 8.00 - 12.30 (ATTIVITA’ DI

ACCOGLIENZA E SOMMINISTRAZIONE PROVE DI INGRESSO).

Terminata l’accoglienza e concluse le esigenze di flessibilità oraria della fase iniziale dell’anno

scolastico, l’orario di funzionamento A PARTIRE DAL 27 SETTEMBRE 2021 è fissato, giusta

deliberazione del Consiglio di Istituto del 02 settembre u.s., come di seguito indicato:

- scuola dell’infanzia TEMPO NORMALE 40 ORE fino all’attivazione del servizio di refezione

scolastica, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 con un’ora di flessibilità

all’entrata e una all’uscita; con l’attivazione del servizio di refezione scolastica le sezioni a

tempo normale funzioneranno dalle ore 8.00 alle ore 16.00, con un’ora di flessibilità

all’entrata e una all’uscita;

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola dell’infanzia TEMPO RIDOTTO 25 ORE dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con un’ora di flessibilità all’entrata 8.00-9.00 e mezz’ora all’uscita 12.30-13.00.

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola primaria, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00;

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

- scuola sec. di 1^ grado: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

(si precisa che, per rendere attuative le norme di sicurezza previste dalla normativa anticovid, l’orario d’ingresso e d’uscita sarà scaglionato secondo una precisa

calendarizzazione che sarà successivamente comunicata).

15 settembre 2021

 Pubblicato "Protocollo condiviso Sicurezza 2021/22.

07/06/2021

Allegati
Ordinanza-Regione Siciliana_2.pdf
ord_00004_18-01-2022_220118_173035_2.pdf
circolare straordinaria e urgente n.12 Ripresa Attività in presenza nella giornata del 19.01_2.pdf
nota prot. n. 183 del 18.01_2.PDF
Circolare n 89 Oggetto Indicazioni operative attivazione DaD dal 13 al 19 gennaio 2022.-_2.pdf
Regolamento per la Didattica digitale integrata approvato (1)_2.pdf
MODIFICA CALENDARIO nota prot 55 del 8 gennaio 2022_2.pdf
ORDINANZA SINDACO 8 GENNAIO_2.pdf
Circolare straordinaria e urgente n.11 Trasmissione Ordinanza Sindacale n.1 del 08.01_2.pdf
Circolare straordinaria e urgente n10 Oggetto Trasmissione nota prot.55 del 08.01.22 Inter_2.pdf
Circolare n 74 OggettoAttività di screening mediante tamponi salivari per alunni afferen_1.pdf
PROTOCOLLO CONDIVISO SICUREZZA 2021-2022_10.pdf
Circolare n 30 REINOLTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA_3.pdf
Decreto Indizione Elezione Organi Collegiali d'Istituto_1.pdf
PROTOCOLLO CONDIVISO SICUREZZA 2021-2022_8.pdf
Circolare n 30 REINOLTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA_2.pdf
Circolare n 4 Oggetto Comunicazione straordinaria Invio disposizioni organizzative emerge_1.pdf
Circolare n 19 OGGETTO Disposizioni ORARIO DEFINITIVO a.s.2021-2022.- _1.pdf
circolare n 3 straordinaria ed urgente_2.pdf
Circolare n 2 straordinaria ed urgente_2.pdf
circolare n.5 Disposizioni in materia di orario di funzionamento scolastico a.s.2021-2022_5.pdf